Fabrizio Torelli

image_pdfimage_print

IMG_3788

Mi chiamo Fabrizio Torelli, sono nato a Torino il 20 gennaio 1993, sono attualmente un laureando in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Torino e la mia collaborazione con Nomodos entra ormai nel suo terzo anno.

Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo “V. Alfieri” di Torino, mi sono iscritto con assoluta determinazione al Dipartimento di Giurisprudenza, onde poter studiare il mondo del diritto e riuscire a raggiungere l’obiettivo di diventare magistrato.

Sono particolarmente interessato alla teorica ed alla pratica della giustizia penale (diritto penale e diritto processuale penale), campo nel quale, a mio parere, emerge con maggiore forza la funzione ordinatrice e razionalizzatrice del diritto, chiamato a fungere da strumento di ordinamento sociale ed allo stesso tempo di formalizzazione limitatrice dei poteri statali, i quali si possono dire pienamente legittimi solo ove rispettino le garanzie da esso previste.

Nel corso della mia carriera universitaria ho avuto modo di partecipare con grande interesse al progetto delle Cliniche legali nonché di svolgere un tirocinio presso gli uffici della I sezione penale del Tribunale di Torino, confermando i miei originari progetti.

Clicca qui per vedere tutti gli articoli di Fabrizio Torelli.