Francesca De Concilio

foto nomodos

Mi chiamo Francesca De Concilio, sono nata l’11 marzo 1990 e frequento il quinto anno di Giurisprudenza presso l’ateneo torinese.

Conseguita la maturità linguistica e sensibile fin da giovanissima alle tematiche socio-politiche, ho deciso di intraprendere il Corso di Laurea di primo livello in Scienze Politiche — indirizzo cultura politica— terminato con successo il 16 luglio del 2013.

Non è tuttavia bastato il 110/110 ad incoraggiarmi a proseguire ed approfondire la mia formazione giuridica ma la passione, scoperta in quegli anni, per il diritto ed in particolare per il diritto amministrativo e privato (con speciale attenzione al diritto delle successioni).

Penso che l’università svolga un ruolo fondamentale nella formazione della coscienza culturale ma un ruolo altrettanto rilevante è rimesso ai singoli, attraverso l’impegno sociale e l’applicazione pratica delle nozioni teoriche acquisite in sede accademica.

Con Nomodos – Il Cantore delle Leggi desidero apprendere ed arricchire il mio bagaglio culturale con stimolanti riflessioni ed approfondimenti su temi di attualità e contribuire, a mia volta, alla diffusione della conoscenza giuridica.

Clicca qui per vedere tutti gli articoli di Francesca De Concilio.